Clicca per ulteriori prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.

Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l´esperienza dell'utente e raccomandiamo di accettarne l´utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.

Accetto
close

Guida all'acquisto Dash Cam

Per te stiamo testato i miglior prodotti sul mercato

Se non hai idea di quale dash cam acquistare, questa guida per l'acquirente dovrebbe aiutarti a restringere le tue scelte e farti capire cosa cercare.
Queste sono le domande che chiediamo ai nostri clienti quando ci contattano per indicarle nella giusta direzione. Abbiamo anche alcune specifiche Dash Cam che raccomandiamo basate su applicazioni uniche.

Se vuoi immergerti e saperne di più su una specifica fotocamera del pannello di controllo, abbiamo una vasta risorsa di recensioni su Dash Cam. Dopo aver seguito questa guida e aver individuato le funzionalità di cui hai bisogno, sarai in grado di scoprire facilmente quale Dash Cam è la scelta migliore per il tuo veicolo o flotta.


La migliore Dash Cam per te

Ci sono molte opzioni, caratteristiche e altre differenze che possono rendere complicato l'acquisto di una Dash Cam.
La migliore Dash Cam per te è quella che soddisfa tutte le tue esigenze e caratteristiche desiderate. Non c'è una Dash Cam che sia la migliore per ogni situazione, in quanto offrono esperienze diverse per esigenze diverse. Questo articolo ha lo scopo di educarti su tutto ciò che hai bisogno di capire per trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze e situazioni specifiche.


Sistemi multicanali: quanti canali o che angolo visivo si vuole coprire ?

Quando menzioniamo il numero di canali, ci riferiamo al numero di telecamere che desideri nel tuo veicolo e al numero di angoli che vuoi coprire.
Le opzioni più comuni sono 1 canale (anteriore) e 2 canali (anteriore e posteriore), tuttavia ci sono clienti che desiderano una configurazione a 4 canali che copra anche i lati del veicolo.
I guidatori come tassisti, camionisti o autisti aziendali potrebbero voler utilizzare una videocamera a 2 canali in cui l'unità posteriore è rivolta verso l'interno.

Il numero di canali di registrazione dipende dal budget, dalle esigenze della Dash Cam e dal veicolo che si intende installare. In alcuni veicoli, potrebbe essere difficile montare una telecamera posteriore o laterale.
Alcune aziende come ti permettono di aggiungere una telecamera posteriore in seguito, ma la maggior parte delle altre camme a 1 canale come il BlackVue DR750S/DR900S-1CH non hanno la porta per una fotocamera posteriore.

Le migliori Dash Cam a doppio canale

Ci sono molte Dash Cam a 2 canali tra cui scegliere, e sul nostro sito abbiamo tutti i migliori prodotti per offrire al tuo veicolo una gamma completa di protezione visiva.
Scopri la nostra collezione completa delle migliori Dash Cam a 2 canali per trovare la tua combinazione perfetta.


Modalità parcheggio - Hai bisogno di una Dash Cam per registrare mentre sei parcheggiato?

La modalità parcheggio è una modalità di registrazione dedicata progettata per proteggere il tuo veicolo anche quando l'auto è spenta.
Questo è importante per la cattura di eventi come furti o vandalismo. Le Dash Cam in modalità parcheggio utilizzano tecnologie come il rilevamento del movimento e la registrazione pre-buffer per migliorare le capacità di registrazione sulla memoria SD.
Per utilizzare la modalità parcheggio è necessario collegare la Dash Cam con un cablaggio diretto del impianto auto tramite il salva batteria POER MAGIC PRO o alimentarla utilizzando un pacco batteria dedicato come il Blackvue B-112 o B-124.

Alcuni produttori di Dash Cam includono piccole batterie interne che non forniscono abbastanza energia per la registrazione di parcheggi estesa, per esempio la Dash Cam SectorCam A1 PRO ha la batteria integrata che garantisce circa 45min di registrazione senza alimentazione.
Le migliori Das Cam nella modalità parcheggio includono anche la partizione della memoria per proteggere i file provenienti da urti o sensore di movimento. Le nostre Dash Cam preferite per la modalità parcheggio sono le Blackvue con un pre-buffer di 5s.

La migliore modalità parcheggio Dash Cam

La modalità parcheggio è diventata una funzione molto imitata, ma spesso i prodotti mancano il bersaglio. Noi offriamo una collezione delle miglior Dash Cam in modalità parcheggio, testate e revisionate da fonti attendibili per garantire ai nostri clienti la massima qualità del prodotto.


Qualità video: hai bisogno della massima risoluzione?

Al giorno d'oggi, la maggior parte delle Dash Cam offre una qualità video piuttosto buona, anche a prezzi relativamente bassi.
Una buona Dash Cam dovrà trovare un equilibrio tra qualità video e dimensione del file. Questo perché le Dash Cam sono limitate allo spazio della scheda di memoria e un bitrate molto alto risulterà in un maggiore rischio di sovrascrittura.
I sistemi di fascia più alta avranno sensori, lenti, processori e firmware migliori per ottenere una migliore qualità video.
Alcune Dash Cam possono persino supportare risoluzioni più elevate, come la registrazione a 4K o 60 frame al secondo, per ottenere immagini più uniformi. Le fotocamere dotate della serie di sensori STARVIS Sony come il Blackvue DR750S/DR900S offrono in genere le migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.


Fattore di forma: hai bisogno di uno schermo?

Le camme Dash Cam sono disponibili in diverse forme e dimensioni.
Le due categorie su cui ci concentreremo sono le Dash Cam LCD e non LCD e il supporto di montaggio tra ventose o adesivo.
Le dash cam LCD offrono la possibilità di modificare le impostazioni e rivedere immediatamente i video sul dispositivo senza la necessità di un computer o uno smartphone. Alcune dash cam con schermo LCD come il SectorCam A1 PRO, mini 0806S, DAB205 usano uno schermo molto piccolo che aiuta a mantenere le dimensioni basse. Tuttavia, alcune dash cam possono utilizzare touchscreen di grandi dimensioni cone la Blackvue DR490L che possono essere più facili da usare ma anche più visibili dall'esterno.
Molte dash cam non hanno affatto uno schermo LCD. Con questi sistemi è possibile accedere ai file e alle impostazioni estraendo la scheda di memoria. Alcune dash cam, come Blackvue serie DR750S/900S, possono anche avere un'app WiFi che consente l'accesso tramite lo smartphone.

Come monti la tua Dash Cam?

L'altra cosa da considerare con il form factor è il tipo di montaggio.
Le ventose sono un modo per montare una dash cam. I vantaggi sono che può essere rimosso molto facilmente e orientato in diverse direzioni. Si consiglia di utilizzare una ventosa se è necessario passare da un veicolo all'altro per motivi di lavoro o di viaggio.
Tuttavia, per la maggior parte consigliamo attacco adesivo. I supporti adesivi occupano meno spazio e sono meno visibili al guidatore e alle persone esterne. Sono anche più resistenti e molto meno probabilità di cadere a temperature estreme o sotto vibrazioni.
Questa è una soluzione di montaggio più sicura che può anche migliorare la qualità del video.


Dash Cam abilitati per GPS e WiFi: aggiunti dati e connettività

La funzione GPS visibile sulle dash cam può registrare la velocità e la posizione del veicolo.
Consigliamo vivamente questa funzione se la dash cam viene installata in un'azienda o in un veicolo di lavoro. È possibile utilizzare questi dati per monitorare le abitudini di guida dei dipendenti e argomentare contro false dichiarazioni di eccesso di velocità.

Il WiFi è una funzionalità che ti consente di utilizzare il telefono come schermo per accedere e controllare la tua dash cam. In genere puoi visualizzare e scaricare video e modificare le impostazioni utilizzando un'app WiFi. Questa funzione è particolarmente utile se hai bisogno di condividere i tuoi video con una compagnia assicurativa, un ufficiale di polizia o anche solo sui social media. L'utilizzo dell'app WiFi abilitata in genere non richiede alcuna connessione dati cellulare.
Alcune dash cam come BlackVue DR750S/DR900S hanno anche una funzione cloud che consente di associare l'unità a una sorgente Internet per funzionalità aggiuntive. Questi potrebbero includere live streaming, localizzazione e persino notifiche di allerta se la tua auto è coinvolta in un incidente o situazione di vandalismo.

Le miglior Dash Cam WiFi

La maggior parte dei prodotti moderni adotta funzionalità WiFi per migliorare l'usabilità e la convenienza, e le dash cam non fanno eccezione. Ma ciò non significa che le dash cam WiFi siano tutte uguali. A volte l'app del telefono può essere difficile da usare, o la connessione al tuo dispositivo è discutibile. Il nostro team ha testato le miglior Dash Cam abilitate al WiFi nel nostro negozio per assicurarsi che i clienti ricevano i migliori dispositivi del mercato.


Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Accedi