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Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

 

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà contattarci entro 14gg dal ricevimento merce, tramite una mail all'indirizzo : info@sectorcam.it

 

contenente:

Dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;

Copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);

Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

La ditta Sectorcam, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione;

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi,codice a barra, ecc...); e senza danneggiamenti alla confezione originale

Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

 

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

 

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, *sectorcam* darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Sectorcam non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 7gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, *sectorcam* provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso decade:
- Per mancanza o danneggiamento dell’imballo o confezione.

- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.

- Nel caso dei "MULTI FINDER" le pellicole di colore blu non devono risultare staccate dai appositi specchietti.

- Nel caso di "KONOVA SLIDER" la base e i piedini devono risultare sigillati. 
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo intero originale.


- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)
- Il danneggiamento del prodotto o segni che ne deducano l’utilizzo anche momentaneo.
- Stato di conservazione del prodotto che non lo si possa più considerare come NUOVO, dunque non rivendibile.
- Danneggiamento del prodotto durante il trasporto.

LA SCATOLA DEL PRODOTTO NON DEVE ESSERE , DANNEGGIATA, STRAPPATA, CON BOLLETTINI ATTACCATI O CON SCRITTE ETICHETTE ecc.

Nei casi sopra indicati, la SECTORCAM provvederà a comunicare al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire allo stesso di concordare il ritiro del prodotto non accettato come reso a cura e spese del cliente, entro e non oltre i 30 giorni solari durante i quali l'oggetto sarà custodito nei magazzini dell'azienda all'indirizzo citato in questa comunicazione nelle stesse condizioni in cui è pervenuto. Nel caso non si provveda a ritirare il prodotto entro il termine lo stesso verrà smaltito.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie cura, premura e spese rispedire i prodotti acquistati con una copia della fattura fiscale al seguente indirizzo:
 

SECTORCAM

Via Giuseppe Rigola 12,

Torino  10135 (TO)



La spedizione del reso deve avvenire entro 5 giorni lavorativi, dalla data di autorizzazione al reso (farà fede il giorno di affidamento spedizione) e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere che il cliente ritenga più opportuno, purché tracciabile.

Modalità di rimborso del corrispettivo: la SECTORCAM provvederà al rimborso mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Se il pagamento era stato eseguito con Carta di Credito, Paypal, Postepay ecc verrà dedotto da tale importo il 3% del totale costo della transazione, ovvero costo sostenuto dal venditore.

Verranno dedotti anche i costi accessori: spedizione,contrassegno, assicurazione ecc.

Il rimborso avverrà entro 14 giorni solari dalla ricezione e dall'accettazione della merce come reso presso nostro deposito, dopo la verifica del prodotto, che deve risultare  “integro e rivendibile”.

Sono sempre a carico dell’acquirente, il rischio e i costi inerenti alla spedizioni, sia per il ricevimento della merce che per l’eventuale restituzione.


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