ALIMENTA LA DASHCAM E SALVAGUARDA LA BATTERIA
Il Power MAgic PRO (PMP) ha il compito di alimentare la DashCam a macchina spenta (modalità parcheggio) e staccare l'alimentazione della DashCam quando la tensione della batteria dell'auto arriva a 12V per non scaricare la batteria ma bisogna prendere in considerazione:
Il PMP non prende l'energia dall'aria ma è completamente dipendente dalla batteria dell'auto, in base al tempo di guida giornaliero e in basse alla capacità delle batteria dell'auto di mantenere la carica.
Alla domanda "Quanto mi resta la DashCam accesa?" non esiste una risposta precisa perché non dipende dal PMP ma dipende da quanto avete guidato durante il giorno e quanto al vostra batteria dell'auto si è caricata sopra i 12V e in più bisogna calcolare l'assorbimento della DashCam in base al modello.
La domanda più frequente è "Ho alimentato il PMP a 12V ma non si accende, perché?" la risposta è perché vuol dire che funziona correttamente e se il suo compito è di staccare a 12V vuol dire che per vederlo funzionante deve arrivarli più di 12V (la prova di funzionamento è da fare a motore acceso non solo quadro acceso).
Il pulsane ON/OFF funziona solo a motore spento, quindi anche se l'interruttore è nella modalità OFF, quando si accende il motore la DashCam viene alimentata (è progettato appositamente nel modo che il cliente finale anche se dimentica di accendere il PMP durante la guida la DashCam sarà attiva).
La DashCam ti resta sempre attiva e il PMP non stacca a 12V? Vuol dire che in fase di montaggio hai invertito il cavo rosso e giallo del PMP.
NON vuoi montaggi aggiuntivi? Perfetto, puoi scegliere una DashCam iROAD o GNET in quanto hanno già la funzione del PMP integrata ;)